Under 17
Aurora OSGB – Polisportiva SGP II Seregno: 0-1
Formazione: Oddone, Fasani, Barretta, Giglioli, Kokaj, Valisi, Di Girolamo, Romito, Moschini, Meza Ccapa, Daci, Cattaneo, Alves Rocha, Lesaj, Pignieri, Elshennawi, Arce Pariona.
Allenatori: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente M. Oddone.
Dopo il successo all’esordio del campionato primaverile, arriva una battuta d’arresto per gli Under 17 Aurora di Paolo Lombardi. Al ‘Pizzocchero’ arriva la Polisportiva San Giovanni Paolo II di Seregno, e la gara si preannuncia impegnativa, dato che gli ospiti, nel campionato invernale, si sono ben comportati, ottenendo un bottino lusinghiero di 27 punti. L’Aurora, per una volta praticamente al completo, affronta il match con attenzione e determinazione, ma, pur combattendo alla pari, soccombe a causa di una punizione micidiale degli ospiti, non riuscendo a costruire occasioni particolarmente rilevanti. Il campo da gioco, oltretutto, non ha aiutato le squadre, a causa dell’erba un po’ troppo alta in diversi settori.
Il primo tempo vede le squadre affrontarsi subito a viso aperto. Al 1’ punizione per gli ospiti e palla fuori. Al 4’ lancio in avanti dell’Aurora e il portiere ospite prende la palla con le mani fuori dall’area, venendo quindi espulso temporaneamente; l’Aurora, tuttavia, non saprà sfruttarel’occasione; la punizione di Daci finisce alta, e, successivamente, non ci saranno altre occasioni pericolose. Poco dopo altra punizione, stavolta per gli ospiti, e ancora conclusione sopra la traversa. Al 14’ il Seregno porta scompiglio in area Aurora, ma i difensori riescono sempre a respingere. Ora si susseguono azioni da entrambe le parti e la partita è equilibrata. Al 18’ occasione importante per gli ospiti che, con un tiro da centro area, colpiscono in pieno il palo alto. Al 25’ altro tiro degli ospiti da fuori area, ma Oddone si distende e para.
Il secondo tempo si apre sulla falsariga del primo, con una prima punizione di Daci che finisce alta di poco, e una successiva degli ospiti con lo stesso esito. Al 34’ discesa degli ospiti e l’ottimo recupero di Fasani vale praticamente un gol. Al 36’ bella azione dell’Aurora, con Alves Rocha che, in area, serve Cattaneo, la cui girata termina, però, fuori. Dopo un periodo in cui l’Aurora cerca di portarsi in avanti, al 50’ arriva un’azione degli ospiti che, dopo un cross, segnano, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Ora è il Seregno che cerca insistentemente il vantaggio; al 52’ break dell’Aurora con Di Girolamo che tenta un tiro che finisce fuori. Tra il 55’ e il 56’ si decide la partita; prima Daci calcia una punizione da lontano che finisce fuori; poi ne battono una gli ospiti, e stavolta la mettono sotto la traversa, siglando il gol che si rivelerà decisivo. Successivamente non succede piú nulla di rilevante.
In definitiva, una sfida equilibrata, combattuta, e decisa da una prodezza su punizione da parte degli ospiti, comunque meritevoli per aver creato qualche azione pericolosa in piú rispetto ai padroni di casa. Peccato perché la partita si presentava già come un possibile spareggio per l’accesso alle fasi finali. L’Aurora, a questo punto, cercherà di rifarsi nelle prossime gare, a partire da quella in trasferta contro la Virtus Sedriano.
No responses yet