Sconfitta inaspettata per l’Under 15 volley

Under 15 volley
Diavoli Rossi vs Aurora OSGB  3-2 (15-25, 22-25, 25-23, 25-19, 15-8)

Formazione: Calcaterra, Nosotti, Bigoni, Infanti G., Detoma, Cerutti, Lenti, Soliman, Chiodini, Crivellin, Fornaroli.

Allenatore: Infanti D.
Vice allenatore: Berardino M.

Dopo la buona prestazione della settimana precedente contro San Luigi , l’Aurora in trasferta a Milano incontra i Diavoli Rossi.
La gara ,che in base alla classifica si preannunciava facile per le Abbiatensi, regala un risultato inaspettato.
Primo set in equilibrio, con le gallette che dettano ritmo e gioco approfittando anche dei notevoli errori delle avversarie.
Il set scorre veloce per l’Aurora padrona del campo sino al 25-15 finale.
Qualche cambio ma anche secondo set in favore dell’Aurora sempre in grado costruire azioni efficaci a fronte di Diavoli Rossi che si difendono soltanto  fino al decisivo  25-22.
Ci si aspetta una partita a senso unico, invece no.
Nel terzo la formazione biancorossa cala clamorosamente nella qualità del gioco. Troppi gli errori in tutti i reparti che consentono alle avversarie di portarsi in vantaggio e pur creando pochissimo di chiudere il set con un tirato 25-23 in loro favore.
Nel quarto assistiamo al crollo delle abbiatensi che prese dal nervosismo sbagliano dí tutto e di fatto regalano letteralmente il set alle avversarie.
Diavoli Rossi che inaspettatamente iniziano anche a concretizzare delle buone azioni d’attacco e chiudere con un netto 25-19.
E’ tiè-break, i consigli dalla panchina a fine set non bastano a rincuorare le gallette che entrano in campo demotivate a fronte di un’avversaria sempre più unita e carica.
Diavoli subito in vantaggio con dei servizi banali ma efficaci ed Aurora che tenta con qualche giocata di uscire dall’incubo.
Giro di boa sul 8-5 per le padrone di casa ma gara sospesa per 5 minuti a causa di un problema di illuminazione del campo di gioco.
La pausa e le parole di coach Infanti non sono sufficienti a ridare energia alle sue atlete ,che alla ripresa del match rientrano in campo più decise  ma si lasciano di nuovo sopraffare da un avversario inferiore tecnicamente ma con un gruppo molto più unito che sull’onda dell’ entusiasmo chiude la partita con un 15 a 8 finale.
Tanta amarezza ed un solo punto per le Abbiatensi che dimostrano una crescita sul piano tecnico/fisico ma devono lavorare ancora tanto sul piano mentale e del “gruppo squadra”.
Prossima gara tra le mura amiche Sabato 16 contro Fides.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti