Sconfitta, ma con spunti positivi per la Juniores

Juniores
S.Fermo – Aurora OSGB 4-0

Formazione: Oddone, Fasani, Santambrogio, Kokaj, Giglioli, Sposini L., De Florio, Di Girolamo, Moschini, Alves Rocha, Medici, Comincini, Elshennawi, Arce Pariona.

Allenatore: G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.

Altra partita decisamente complicata per i ragazzi di Gianfranco Lecce, opposti alla seconda squadra top del campionato, il San Fermo, capolista insieme con il Rosario 2007, giá incontrato all’esordio. I ‘galletti’, tuttavia, non si lasciano intimorire ed affrontano gli avversari con determinazione ed equilibrio. Non ci si lasci ingannare dal risultato; fino al 5’ del secondo tempo le squadre erano sullo 0-0, e l’Aurora teneva bene il campo. Poi, a causa di uno sfortunato intervento in fase difensiva, i padroni di casa sono passati in vantaggio; da allora, l’Aurora si è riversata in avanti alla ricerca del pareggio, scoprendosi e permettendo al San Fermo di arrotondare il risultato.

L’inizio è equilibrato, i padroni di casa attaccano, ma l’Aurora si difende con ordine. Al 4’ punizione da fuori area per il S. Fermo, e Oddone blocca senza problemi. Al 6’ bella azione Aurora con Alves Rocha che dalla sinistra pesca Moschini sul lato opposto, con tiro a incrociare che il portiere blocca in tuffo. Al 10’ un attaccante locale si incunea in area, mette in mezzo ma nessuno ci arriva. Al 18’ ancora un’azione pericolosa dalla sinistra e stavolta è Oddone che interviene e devia in angolo; sull’angolo il S. Fermo colpisce la traversa e poi non riesce a finalizzare. Al 20’ azione, stavolta centrale, dei locali: il tiro ‘a giro’ finale è bloccato da Oddone senza problemi. Due minuti dopo, azione dell’Aurora che Giglioli conclude con un tiro, purtroppo debole e senza esito. Sul finale del tempo altre azioni del S.Fermo e, in una di queste, Santambrogio salva la porta Aurora su una conclusione a rete.

Il secondo tempo si apre con un paio di azioni offensive del S. Fermo, bloccate dalla difesa ospite; al 35’ c’è una bella apertura di Alves Rocha per De Florio che, peró, si allunga troppo il pallone e non riesce a raggiungerlo. Poi, al 37’, la svolta della partita. Oddone prima devia in tuffo un tiro insidioso dei padroni di casa; poi, su una successiva conclusione, non riesce a trattenere il pallone, che finisce in rete per il gol dell’1-0. A questo punto l’Aurora cerca di attaccare per recuperare il risultato. Al 39’, dopo una punizione, Fasani va al tiro, ma con scarsa precisione. Al 40’ mister Lecce tenta di sparigliare le carte: Oddone va in attacco e Fasani va a fare l’estremo difensore. Purtroppo la mossa non sortisce gli effetti sperati: al 45’ i padroni di casa raddoppiano con una conclusione ravvicinata: 2-0. Due minuti dopo l’Aurora va al tiro su punizione, ma il portiere locale para. Al 54’ c’è una conclusione di Oddone, anche stavolta parata dal portiere, e sul contropiede successivo, è Fasani ad esibirsi in una bella parata in tuffo. Sugli attacchi conclusivi dell’Aurora, con la squadra ormai sbilanciata in avanti, arrivano altri due gol dei locali, che chiudono sul 4-0.

Insomma, gli Juniores Aurora tornano a casa con una sconfitta, ma anche con la consapevolezza di aver giocato alla pari con la capolista per piú di un tempo, mostrando un buon equilibrio e buone doti difensive. Vanno certamente migliorate le ripartenze e la fase offensiva, che necessita di maggior ‘peso’. Sarebbe importante, inoltre, giocare con un portiere di ruolo, considerato che il buon Oddone, seppur autore di ottime prestazioni, portiere non è, ed andrebbe riportato in avanti, dove potrebbe dare un contributo rilevante.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti