Sconfitta, ma miglioramenti per l’Under 13 a 11

Under 13 a 11
G. XXIII Milano – Aurora Osgb: 2-1

Formazione: Alijate; Arpaia, Bajji, Canzi, Contini, Cuccia, Gagliardi, Galeazzi, Gurian, Mariano, Morandi, Recchia, Romano, Salis, Soliman, Zanaj 

Nonostante la sconfitta, primi segnali di crescita per l’Under 13 a 11, che dopo le prime tre partite di adattamento alla nuova categoria sembra iniziare a trovare una quadra.

La partita è fin da subito molto equilibrata, con molti contrasti, il pallone spesso nella zona di centrocampo e pochissime occasioni da una parte e dall’altra.

A sbloccarla è però l’Aurora al minuto ’20 circa, che con una punizione ben calciata dal centrocampista che riesce a lanciare l’attaccante che si trova a tu per tu con il portiere e non sbaglia: 0-1.

Il secondo tempo riprende con il copione del precedente, grande lotta ed equilibrio e poche occasioni da goal.

Alla metà del tempo però arriva il pareggio della squadra di casa su calcio d’angolo una grande parata del portiere respinge il pallone, la difesa riesce a rilanciare, ma la palla finisce sui piedi del centrocampista che dal limite dell’area calcia e segna: 1-1.

Pochi minuti dopo un’altra grande occasione per i padroni di casa, quando l’attaccante viene lanciato a rete da solo contro il portiere, ma un recupero meraviglioso del difensore evita un goal già fatto. 

Dopo questo momento breve traballamento della squadra, ritorna l’equilibrio, l’Aurora e il G.XXIII provano ad attaccare senza molto successo respingendosi a vicenda. 

A dieci minuti dal termine però la squadra di casa riesce a segnare il goal decisivo, con un lancio lungo da centrocampo su una punizione che sorprende la difesa e permette all’attaccante di battere a rete: 2-1.

I galletti non ci stanno e allora si buttano all’attacco, ma purtroppo non riescono a segnare il goal che avrebbe sancito un meritato pareggio.

Sicuramente è grande il rammarico per la sconfitta in una partita davvero molto equilibrata e che lascia ben sperare per il futuro. Bisogna continuare a lavorare in questa prima fase di chiaro adattamento alla nuova categoria.

Prossimo appuntamento domenica 3 novembre ore 11:15 in casa contro il Bresso 4.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti