Under 16 Volley
Aurora Osgb-Rosario 0-3 (24-26; 20-25; 22-25)
Formazione: Ballabio, Lenti, Invernizzi, Ferretti, Gjoka, Marazzi, Beretta, Padalino, Norelli, Brambilla, Infanti, Mariotte
All Dell’acqua L
Vice: Garavaglia L, Padalino A
C’era grande attesa per questo ennesimo scontro diretto contro la bestia nera Rosario.
Questa volta le ragazze di coach Luca, devono fare mea-culpa, Il primo set è stato dilapidato sul 24-21 per le Gallette,, le quali hanno buttato alle ortiche 3 set point , sbagliando 4 attacchi su 5 e di fatto regalando troppo generosamente il set alle avversarie.
Rosario si galvanizza, sa di averla scampata per miracolo e parte con piglio diverso, conducendo 3-7, ma il moto d’orgoglio delle Gallette é impetuoso e nel giro di poco agguanta il 7 pari. Riparte Rosario e prende sul 13-17 quel vantaggio sufficiente a portare a casa anche il secondo set.
Nel terzo set la gara parte in perfetto equilibrio le due squadre si rispondono colpo su colpo sino al 12-13 per le ospiti a metà set, da lì 3 errori horror sotto rete ed un solo punto messo giù dalla centrale. Si arriva 12-17, l’Aurora da l’illusione di poter reagire, arrivando con attacchi furbi e mirati al 19-20.
Rush finale col cuore in gola, due muri decisivi per le gialloblu e un lungo linea portano il match sul 21-24.
Qui il direttore di gara, ne combina una dietro l’altra, dapprima fischia la battuta e una giocatrice va al servizio correttamente, ma poi fischia perché nel frattempo l’allenatore ospite chiama le sua ragazze al tempo (non autorizzato) e nell’azione successiva fischi una doppia inesistente, dopo aver tollerato alle milanesi decine di trattenute e doppie d’attacco.
Arbitraggio inadeguato, per stessa ammissione del tutor, non si manda alla prima gara in assoluto una ragazza in U16 per di più in uno scontro di vertice.
Rimangono i troppi errore delle padroni di casa, che dovranno maturare sotto questo aspetto.
Ora pausa ed alla ripresa il fanalino di coda Samz.
No responses yet