Under 16
Aurora Osgb-Santa Rita Volley 1-3 (19-25; 26-24; 19-25; 25-27)
Formazione: Lenti, Adami, Ballabio, Invernizzi, Borgo, Mariotte, Infanti, Beretta, Padalino, Gjoka, Dalla Costanza, Marazzi, Norelli, Brambilla
All Dell’Acqua
Vice Garavaglia
Dir acc Padalino
Scontro tra titani al Palagarghetti dove le due nuove capoliste si affrontano in un clima caldo, c’è molta attesa, gara importante, avversario da sempre ostico.
La gara non delude le aspettative del numeroso pubblico accorso, le due squadre partono forte, meglio SRV che mantiene 3 punti fissi di vantaggio, ma le Gallette rispondono punto su punto restando in partita, difatti a metà set le biancorosse di casa raggiungono le avversarie sul 13 pari.
Ahimè nella seconda parte le ospiti non sbagliano nulla ed incrementano il vantaggio sino al 19-25 finale.
Nel secondo set la voglia di rivalsa delle Gallette é evidente, ma si deve scontrare con la forza della avversarie che non sbagliano un colpo ed a metà set conducono 8-13, poi addirittura allungando a 10-16. Da questo punto in avanti cambia però l’inerzia del set, le padroni di casa recuperano punti grazie a più attenzione ed anche a 3 aces consecutivi, raggiungendo sul 23 pari le avversarie. Nello sprint finale pesano due errori del Santa Rita che consegnano il 26-24 a favore Airora
Nel terzo set, si vede ancora equilibrio, SRV prova a scappare sul 5-8, ma viene prontamente raggiunta sul pari 8, nuovo vantaggio ospiti a metà set sul 10-13, ma nuovo pareggio delle abbiatensi sul 13 pari.La gara é aperta ed emozionante, per rompere l’equilibrio servirebbe uno strappo, ci prova l’Aurora con un doppio vantaggio 17-15 e 18-17, le milanesi non si abbattono e recuperano dando slancio allo sprint finale che sorride a SRV annichilendo le biancorosse sul 19-25, che nel momento decisivo commettono 4 errori sottorete evitabili.
Parte il quarto set con l’Aurora sempre avanti di 1/2 punti, Srv recupera e conduce 11-13 a metà set. Il match é oramai al cardiopalma, le Gallette recuperano e grazie soprattutto ad una superiorità a muro, agguantano il 17 pari e trovano anche il vantaggio, le due compagini giocano a ritmi elevati e si arriva al 25 pari; le gambe tremano, la palla si fa pesante, si vede la paura di attaccare e poi, oltre ad una accompagnata ed una mezza invasione, arrivano i soliti errori al servizio, frittata completata 25-27 per SRV mai domo, forse fortunato al punto giusto.
Le abbiatensi avrebbero ampiamente meritato almeno il tie-break.
Partita comunque positiva per certi versi, ora testa al prossimo impegno fuori casa contro il temibilissimo Rozzano Volley.
No responses yet