Seconda vittoria consecutiva per la Juniores!

Juniores
Aurora-S.Chiara&Francesco 3-2

Formazione: Oddone, Fasani, Santambrogio, Kokaj, Giglioli, Sposini L., Boscarato, Di Girolamo, Moschini, Sposini A., Medici, Comincini, Elshennawi, Arce Pariona.

Allenatore: G. Lecce
Dirigente: M.Oddone.

Secondo successo consecutivo per gli Juniores Aurora, vittoriosi per 3 a 2 contro i coetanei del S.Chiara&Francesco di Rozzano. I ragazzi di Mr. Lecce giocano una bella partita, ma devono soffrire non poco per portare a casa il risultato pieno. Infatti, poco dopo l‘inizio del secondo tempo si trovano sul doppio vantaggio; poi, a causa di un’ingenuità, regalano agli ospiti il gol dell’2-1 e dopo si vedono raggiungere sul pareggio. È solo grazie ad una magistrale punizione di Santambrogio nei secondi finali che riescono ad agguantare la meritata vittoria.

L’inizio è equilibrato e le squadre, come avviene di solito, si studiano. La prima azione importante è dell’Aurora, con Di Girolamo che serve Giglioli, il cui tiro finisce a lato. Al 7’ gli ospiti vanno vicini al gol centrando un palo dopo un’azione pericolosa. Al 10’ Santambrogio ci prova su punizione, ma il portiere ospite è attento e blocca. Al 13’ ancora Santambrogio su punizione; stavolta mette al centro e Luca Sposini anticipa il portiere ma non riesce a centrare la porta. Dopo qualche azione da entrambe le parti, al 21’ l’Aurora passa grazie ad un’azione spettacolare: Di Girolamo lancia Luca Sposini sulla sinistra, slalom tra un paio di avversari, palla al centro e Boscarato interviene siglando l’1 a 0. Al 23’ altre due azioni Aurora: prima con di Di Girolamo, la cui conclusione viene bloccata; poi con Boscarato, che centra il palo dopo aver saltato due avversari.

Il secondo tempo si apre con una punizione dal limite di Santambrogio, che centra la porta e sigla il gol del raddoppio. A questo punto lo spartito dell’incontro vede il S.Chiara&Francesco all’attacco per cercare di riprendere la partita, e l’Aurora a difendersi tentando di partire in contropiede. Dato che gli ospiti non riescono a passare, ci pensano i padroni di casa ad agevolarli: al 44’ c’è un retropassaggio azzardato che libera un attaccante verso la porta; Oddone esce e respinge la prima conclusione, ma nulla puó sul successivo pallonetto di un altro avversario, che accorcia le distanze segnando il 2-1. Ora l’Aurora si ridesta per cercare di chiudere la partita. Al 45’ ci prova, invano, Moschini in semirovesciata. Al 53’ volata di Luca Sposini sulla sinistra, cross al centro e la difesa libera in angolo. Al 55’ gli ospiti approfittano dello sbilanciamento dell’Aurora e, con il piú tipico dei contropiedi, infilano difesa e portiere di casa, raggiungendo il pareggio. A questo punto l’Aurora si getta di nuovo in avanti. Al 58’ capitan Di Girolamo si lancia verso la porta, ma, al momento della conclusione, è bloccato dall’estremo ospite.
La partita sembra avviata al pareggio quando, al 62’, l’arbitro concede ai ‘galletti’ una punizione dal limite; si presenta lo specialista Santambrogio, decisamente il ‘mattatore’ della serata, e piazza una bomba sotto la traversa, siglando la personale doppietta e il successo per l’Aurora.

Dopo questa vittoria all’ultimo respiro, per ironia dalla sorte, o meglio, dei calendari, la prossima partita sarà ancora contro il S.Chiara&Francesco, stavolta fuori casa. Si vedrà, quindi, se i ragazzi sapranno confermare la crescita sul piano del gioco e dell’intesa tra loro, e, di conseguenza, proseguire la scalata ad ulteriori posizioni in classifica.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti