Under 12 rossa
Fenice – Aurora Osgb: 1-0
Formazione: Alijate, Bajji, Canzi, Cedeno, Cuccia, Galeazzi, Mariano, Morandi, Orbelli, Recchia, Salis, Yazidi, Zanaj
Bellissima partita per l’Under 12 rossa, che affronta la forte Fenice, in una partita sicuramente molto equilibrata e combattuta.
Il primo tempo mostra fin dai primi minuti il copione della partita, con ribaltamenti di fronte costanti ed occasioni a destra e sinistra. Da segnalare un’azione dell’Aurora che riesce a mandare davanti al portiere il proprio attaccante, che però, anche a causa del terreno di gioco in pessime condizioni non riesce a controllare il possesso.
Anche il secondo tempo vede tante azioni di ntrambe le squadre che sembrano promettere bene, ma purtroppo manca sempre quella precisione per arrivare alla rete che potrebbe sbloccare la partita.
A metà del terzo tempo, nel momento di massima pressione offensiva dell’Aurora, ecco che arriva il goal dei padroni di casa, con il centrocampista che fa partire un grandissimo tiro dalla distanza imparabile per il portiere. I galletti si lanciano allora all’attacco e provano in qualsiasi modo a cercare la rete del meritato pareggio, ma a farla da padrone è l’imprecisione sottoporta. La più grande occasione per la squadra in trasferta arriva a tre minuti dalla fine, quando la palla arriva all’esterno, che all’interno dell’area prova a colpire verso la rete, ma purtroppo scivola sul terreno di gioco e tocca la palla debolmente, che si ferma in una pozzanghera a pochi centimetri dalla linea di porta.
Grande rammarico per l’Aurora che meritava sicuramente un epilogo differente, complimenti ai ragazzi di entrambe le squadre per lo spettacolo concesso al pubblico, in una partita giocata a viso aperto e senza risparmiarsi.
Prossimo appuntamento: sabato 3 febbraio ore 16:00 in casa contro l’Acli Canavis Corsico.
No responses yet