Under 17
Aurora OSGB-Virtus Sedriano 0-0
Formazione: Kokaj, Fasani, Giglioli, Valisi, Di Girolamo, Oddone, Romito, Cattaneo, Pellerito, Meza Ccapa, Daci, Alves Rocha, Pignieri, Lesaj ,Elshennawi, Boscarato.
Allenatore: P.Lombardi, G. Lecce,
Dirigente: M.Oddone.
Recupero di campionato per gli Under17 di Paolo Lombardi, che affrontano in casa la Virtus Sedriano. Considerata l’ultima posizione in classifica degli ospiti, si potrebbe pensare ad una partita ‘abbordabile’, ma si sa che nel calcio non sempre tutto va secondo logica. Ecco, quindi, che i ragazzi dell’Aurora ‘fanno’ la partita, provano varie soluzioni, ma non riescono a sfondare il fortino eretto dagli avversari e, anzi, in alcune occasioni rischiano di capitolare.
A inizio primo tempo l’Aurora mostra subito un predominio territoriale ma non si registrano particolari occasioni; il primo tiro degno di nota è di Valisi, con una conclusione fuori misura. Al 12’ Meza Ccapa calcia una punizione dal limite, ma la palla finisce alta. Al 20’ bella azione manovrata dell’Aurora, Valisi mette al centro e Alves Rocha cerca il gol spettacolare in mezza rovesciata, ma senza successo. Al 22’ Pellerito conclude da fuori ma il portiere ospite blocca. Al 24’ Meza Ccapa viene atterrato in area: il fallo sembra netto ma l’arbitro non è dello stesso avviso. Al 25’ ci prova Daci su punizione ma, anche stavolta, il portiere blocca. Occorre attendere il 29’ per registrare la prima conclusione degli ospiti verso la porta di casa, con un tiro senza esito.
Nel secondo tempo l’Aurora riprende a spingere ma, adesso, anche la Virtus Sedriano si rende pericolosa; al 35’ c’è un’azione in contropiede con due giocatori, ma Fasani ha un ottimo recupero e libera, con un intervento difensivo che vale quanto un gol. Ora gli ospiti, rinfrancati dall’efficacia della loro azione difensiva, non disdegnano di rilanciarsi in avanti; al 39’ è Elshennawi a contrastare un attaccante avversario inducendolo all’errore. Al 40’ Cattaneo prova l’azione personale ma la conclusione è imprecisa. Successivamente sono i portieri a rendersi protagonisti; al 45’ Kokaj salva su un attaccante ospite lanciato a rete; un minuto dopo Daci crossa, ma l’altro portiere non é da meno e anche lui blocca. Al 48’ Romito tenta l’azione personale ma la conclusione è alta. Al 50’ Meza Ccapa passa a Pignieri ma il tiro è debole e viene ancora bloccato. Gli ultimi brividi sono sul finale di partita; prima Romito coglie la traversa su punizione, poi gli ospiti ne battono una a loro volta e Kokaj la blocca.
Insomma, l’Aurora si è dimostrata superiore, ma non ha avuto la lucidità di trovare soluzioni utili a scardinare la difesa degli ospiti, come allargare maggiormente il gioco e provare qualche cross in piú. Peraltro gli ospiti, dal canto loro, non hanno disdegnato di tentare il contropiede e, come narrazione insegna, questo genere di partite si finisce anche per perderle. Peccato perché ora risalire la classifica sembra decisamente piú arduo.
L’impegno successivo, tra l’altro, sarà alquanto ostico in quanto si affronterà fuori casa la prima in classifica, imbattuta e a punteggio pieno.
No responses yet