2° Divisione femminile
FRECCIA AZZURRA – AURORA OSGB: 3-1 (25/23 – 27/25 – 23/25 – 25/19)
BRIANZA – AURORA OSGB
Andata: 3-0 (25/14 – 25/10– 25/19)
Ritorno: 2-3 (25/20 – 25/16- 23/25 -18/25 -13/15)
Formazione: Albini, Santagostino, Bianchi, Sfondrini, Codecà, Manduco, Marzanati, Fumagalli, Ogliari, Somaini, Svanini, Passafini, Cairati e Chiodini
Allenatore: Baglio
Dirigente: De Alessandri
Settimana impegnativa, giovedì sera le abbiatensi sono in trasferta a Gaggiano per affrontare il FRECCIA AZZURRA, la partita è equilibrata, si gioca punto a punto, come è evidenziato anche dal punteggio, venerdì a Cambiago per affrontare la partita di andata PGS degli ottavi con il BRIANZA e domenica in casa per il ritorno.
Le partite di giovedì e venerdì lasciano un po’ di amaro in bocca, una persa per un soffio, l’altra per aver trovato una squadra di ex giocatrici di serie B e C che, avendo giocato ad alti livelli, hanno saputo destabilizzare le gallette.
Ma è domenica che le bianco-rosso hanno danno spettacolo. Come diceva una nota conduttrice qualche anno fa “crederci sempre, arrendersi mai” ed ecco che è accaduto. Sul 2-0 le gallette ancora ci credono, persistono ad attaccare, non mollano e nella “battaglia” ancora sorridono e nonostante la fatica si divertono, sanno già di essere eliminate e la loro avventura PGS si conclude agli ottavi, ma nonostante tutto vogliono dare il meglio e chiudere in bellezza.
Arrivano al tie-break e ce la fanno, si impongono sulle avversarie, ma quello che vincono è soprattutto una nuova consapevolezza e nuova linfa per affrontare al meglio l’ultima partita di andata del campionato FIPAV, che si giocherà in casa venerdì 7 e le successive partite di ritorno che dovrà farle uscire dal pantano delle ultime posizioni del girone nel quale sono sprofondate recentemente
No responses yet