Tre match in una settimana per la 2° divisione!

2° Divisione femminile
FRECCIA AZZURRA – AURORA OSGB: 3-1 (25/23 – 27/25 – 23/25 – 25/19)

BRIANZA – AURORA OSGB
Andata: 3-0 (25/14 – 25/10– 25/19)
Ritorno: 2-3 (25/20 – 25/16- 23/25 -18/25 -13/15)

Formazione: Albini, Santagostino, Bianchi, Sfondrini, Codecà, Manduco, Marzanati, Fumagalli, Ogliari, Somaini, Svanini, Passafini, Cairati e Chiodini

Allenatore: Baglio
Dirigente: De Alessandri

Settimana impegnativa, giovedì sera le abbiatensi sono in trasferta a Gaggiano per affrontare il FRECCIA AZZURRA, la partita è equilibrata, si gioca punto a punto, come è evidenziato anche dal punteggio, venerdì a Cambiago per affrontare la partita di andata PGS degli ottavi con il BRIANZA e domenica in casa per il ritorno.

Le partite di giovedì e venerdì lasciano un po’ di amaro in bocca, una persa per un soffio, l’altra per aver trovato una squadra di ex giocatrici di serie B e C che, avendo giocato ad alti livelli, hanno saputo destabilizzare le gallette.

Ma è domenica che le bianco-rosso hanno danno spettacolo. Come diceva una nota conduttrice qualche anno fa “crederci sempre, arrendersi mai” ed ecco che è accaduto. Sul 2-0 le gallette ancora ci credono, persistono ad attaccare, non mollano e nella “battaglia” ancora sorridono e nonostante la fatica si divertono, sanno già di essere eliminate e la loro avventura PGS si conclude agli ottavi, ma nonostante tutto vogliono dare il meglio e chiudere in bellezza.

Arrivano al tie-break e ce la fanno, si impongono sulle avversarie, ma quello che vincono è soprattutto una nuova consapevolezza e nuova linfa per affrontare al meglio l’ultima partita di andata del campionato FIPAV, che si giocherà in casa venerdì 7 e le successive partite di ritorno che dovrà farle uscire dal pantano delle ultime posizioni del girone nel quale sono sprofondate recentemente

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti