Ultima giornata dell’invernale per la Juniores!

Juniores
Victoria MMVII-Aurora 5-1

Formaz.: Costanzo, Kokaj, Santambrogio, De Florio, Fasani, Giglioli, Oddone, Moschini, DiGirolamo, Boscarato, Sposini L., Comincini, Elshennawi, Medici, Arce Pariona, Tilenni.

All. G.Lecce
Dir. M.Oddone.

La Juniores OSGB conclude il campionato con una pesante sconfitta sul campo del Victoria MMVII di Noviglio, che si presenta con un punto in piú in classifica, e che ha alternato prestazioni importanti, contro le prime della classe, ad altre meno convincenti. I ragazzi di Mister Lecce, peró,

scendono in campo senza la necessaria concentrazione e lasciano troppi spazi agli avversari, bravi a creare trame offensive che mettono in grossa difficoltá la retroguardia Aurora.

I ragazzi di casa partono subito forte; al 2’ c’è un tiro in diagonale che Costanzo respinge; sul prosieguo, un’altra conclusione finisce alta. Al 5’ è l’Aurora a far filtrare una palla in area, ma Boscarato é anticipato al portiere. Al 6’ azione del Victoria, e Costanzo deve intervenire in uscita bassa. Al 7’ i padroni di casa passano, anche se in modo un po’ fortunoso: su calcio d’angolo la palla colpisce il palo lontano, danza sulla linea di porta e finisce per entrare dalla parte opposta: 1-0. Il Victoria insiste: all’11’ azione sulla sinistra, palla in mezzo e gli avanti sono liberi di colpire due volte, andando in gol sul secondo tentativo: 2-0.

La partita sembra giá compromessa ma, poco dopo, un avversario interviene in modo maldestro in area e l’arbitro assegna il calcio di rigore per l’Aurora: capitan Di Girolamo trasforma, siglando il gol del 2-1. Ora l’Aurora dovrebbe trovare l’ardore per recuperare, ma sono i padroni di casa che invece cercano di premere sull’acceleratore. Al 19’ azione pericolosa in area Aurora, ma Oddone interviene e libera. Al 22’ il Victoria va in percussione centrale, e stavolta la conclusione finisce in rete: 3-1. Al 24’ altra azione dei padroni di casa, un attaccante libero in area la mette in mezzo e arriva il 4° gol. La fase difensiva dell’Aurora, in questa frazione di gioco, è veramente insufficiente, e lascia troppi spazi ai padroni di casa. Al 26’ c’è un lampo di Oddone che tenta l’azione personale concludendo fuori. Sul finire del tempo ancora il Victoria va in attacco con un paio di azioni, ma Costanzo mette una pezza in entrambe le situazioni. A tempo quasi scaduto, peró, c’è l’ennesima azione offensiva del Victoria, cross dalla destra e intervento a rete del 5-1.

Nel secondo tempo il Victoria parte di nuovo forte: al 31’ Costanzo deve uscire per bloccare la prima incursione. Poi l’Aurora cerca di reagire: al 32’ Oddone sfonda al centro, apre per Sposini, ma sul cross nessuno interviene. Al 33’ una punizione di Giglioli finisce alta. Al 45’ bella parata di Costanzo su un tiro dei padroni di casa. Al 46’ è l’Aurora ad andare alla conclusione con Boscarato, ma il tiro è fuori. Al 56’ altro tiro di Boscarato, e stavolta il portiere blocca. Al 57’ bella azione di Oddone che va al tiro dalla destra, e il portiere di casa devia in tuffo; sul seguito, Boscarato tira e un difensore si oppone. Sul finire del tempo ci provano ancora Giglioli su punizione e Sposini, con tiro ‘a giro’, ma entrambe le conclusioni sono fuori misura.

Nulla da eccepire sul risultato finale; i galletti hanno avuto grossi problemi, specialmente in zona difensiva, dove il Victoria ha potuto creare numerose occasioni pericolose senza trovare eccessiva resistenza. L’impressione è che l’Aurora si sia sbilanciata un po’ troppo in avanti, lasciando spazio alle incursioni degli attaccanti avversari. Concluso il campionato invernale, la ripresa è prevista per il 22 Marzo, quando avrà inizio il campionato primaverile.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti