Under 17
Aurora OSGB-Bresso4: 3-0
Formazione: Oddone, Fasani, Kokaj, Barretta, Valisi, Giglioli, Di Girolamo, Romito, Moschini, Daci, Meza Ccapa, Cattaneo, Alves Rocha, Lesaj, Pignieri, Elshennawi, Arce Pariona.
Allenatori: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.
Gli Under17 Aurora di Paolo Lombardi superano anche l’ostacolo Bresso4 e volano alla finalissima del campionato primaverile. Vittoria netta, ottenuta grazie ad una supremazia evidente in tutte le zone del campo, e anche per aver saputo concretizzare le diverse occasioni costruite. L’inizio della partita lasciava presagire un maggiore equilibrio, ma, col passare del tempo, i ‘galletti’ hanno preso via via sempre più campo, lasciando agli avversari poche occasioni, soprattutto tiri da lontano conclusi fuori misura.
Nelle prime fasi di gioco sono gli ospiti a cercare di manovrare, mentre l’Aurora controlla e prova a ripartire con azioni ficcanti e in velocità. Al 4’ Meza Ccapa lancia Daci, che parte in posizione regolare ma viene anticipato dal portiere in uscita. Il Bresso ha un possesso palla sterile e l’Aurora, poco dopo, parte di nuovo con Meza Ccapa, che viene fermato fallosamente al limite dell’area; la successiva punizione finisce sulla barriera. Al 15’ altra punizione a favore dell’Aurora, ma Di Girolamo calcia a lato. Tuttavia, il gol è nell’aria; un minuto dopo, Meza Ccapa lancia Di Girolamo che, stavolta, non sbaglia e infila un pallone velenoso che si insacca a fil di palo, portando l’Aurora in vantaggio. Al 20’ l’occasione più interessante per gli ospiti: un attaccante riceve palla in posizione invitante, ma la conclusione è fuori misura. Al 21’ l’Aurora si riporta in attacco, Meza Ccapa mette in mezzo e la conclusione di Cattaneo è deviata in angolo.
Il Bresso non sta a guardare e impensierisce un paio di volte la difesa Aurora, prima con un tiro che va fuori di poco, e poi con un cross che si trasforma in tiro e finisce sul palo: sarà l’occasione più pericolosa per gli ospiti. Sul finire del tempo, ancora il Bresso prova un cross dalla sinistra ma Oddone esce e blocca.
Nel secondo tempo l’Aurora continua con le azioni in profondità; al 33’ Meza Ccapa viene anticipato poco prima di entrare in area. Al 41’ c’è una punizione per l’Aurora e Romito la calcia in modo magistrale, andando ad infilare l’angolino opposto e siglando il 2-0 Aurora. Gli avversari accusano il colpo mentre i padroni di casa cercano di chiudere definitivamente la partita. Al 45’ angolo dell’Aurora e Cattaneo manca di poco l’intervento. Al 55’ un attaccante del Bresso viene pescato in area in posizione interessante ma, ancora una volta, la conclusione è fuori misura. Poco dopo altra punizione degli ospiti, ma il tiro è alto. Al 63’ è Di Girolamo ad essere lanciato in area, bella conclusione sul primo palo e miracolo del portiere che tiene viva la fiammella della speranza. Poco dopo, però, ci pensa Giglioli, subentrato da poco, a spegnere del tutto le speranze degli ospiti, inventandosi un tiro da fuori area che va ad insaccarsi sotto la traversa: 3-0 e partita conclusa.
Anche stavolta l’Aurora è riuscita ad essere decisamente più efficace degli avversari, con un gioco forse meno spettacolare, ma con azioni ficcanti che hanno fruttato diverse conclusioni verso la porta. Domenica prossima, nella finalissima, l’Aurora affronterà il S. Luigi Cormano, nella sfida che vale il titolo assoluto del campionato primaverile.
No responses yet