Under 14
Fides SMA vs Aurora OSGB 1-3 (14-25; 15-25; 25-21; 19-25)
Aurora OSGB: Nosotti, Calcaterra, Cerutti, Fasani, Lenti, Infanti G., Chiodini, Soliman, Crivellin, Bigoni, Davalle, Gerevini
Allenatore: Infanti
Dirigente: Vichi
Ancora un successo per le ragazze di coach Infanti, che nella fase di ritorno vincono la quarta gara su quattro, sbarazzandosi agevolmente delle milanesi del Fides.
Il match inizia subito a favore delle biancorosse che grazie ad un ottima trama di gioco e alcune serie di servizi, gli consente di allungare progressivamente sulle avversarie e con un break di oltre 10 punti chiude il set con un netto 25-14.
Il secondo set parte con qualche cambio di formazione per le gallette. Alcuni scambi si fanno più combattuti ,ma gli attacchi del Fides sono poco incisivi mentre la difesa dell’Aurora è solida e precisa, consentendogli di rimanere sempre in vantaggio, per chiudere il set senza nessun problema sul 25-15.
Nel terzo parziale le milanesi approfittano di un Aurora che si dimostra troppo rilassata, infatti molte giocate eseguite con leggerezza non vanno a segno e diversi errori anche in battuta consentono ale biancoblu di portarsi avanti fino ad un incredibile 18-5.
Scattano subito dei cambi per la formazione Abbiatense che corre ai ripari. Inizia così una combattuta rimonta che porta le due squadre fino al 20 pari.
Non è abbastanza, perché Fides infila un paio di colpi vincenti e grazie anche ad un pizzico di fortuna si aggiudica il set 25-21.
Non ci sono scuse per coach Infanti, la partita per l’Aurora è da chiudersi al quarto set.
La formazione in campo recupera la grinta iniziale e grazie a dei servizi difficilmente contenuti e qualche colpo furbo degli alzatori, si porta avanti e conduce il parziale sempre con un piccolo vantaggio che gli regala la meritata vittoria.
Ancora una prova positiva, che consente alla formazione abbiatense di portarsi al terzo posto in classifica.
Ora testa all’appuntamento di Domenica mattina in trasferta contro la capolista Rozzano che domina la classifica senza sconfitte, ma che troverà di fronte a se un Aurora agguerrita, pronta a darle filo da torcere.
No responses yet