Under 15 a 11
Aurora – Odi Turro Bianca 4-3
Aurora: Tesini, Fregiari, Bernerio, Prini, Dervishi, Bardazzi, Puglisi, Owusu, Di Rocco, Stifani Lekaj. A disp. Costanzo, Pedroni, Refaldi, Hamri, Lovati, Oldani, Morandi.
Allenatore: Antonini
Dirigenti: Lovati, Bardazzi, Morandi.
Parte col botto la nuova avventura dei Galletti in coppa plus che regalano gol spettacolo e tante emozioni ai tifosi presenti.
La squadra di mister Antonini, dopo aver dominato e vinto con due giornate di anticipo il proprio girone, si trova per la prima volta a giocare la coppa plus competizione alla quale accedono solo le prime due di ogni girone.
Il campo è pesante a causa delle insistenti piogge dei giorni precedenti, ma certo non può essere una scusante per le squadre pronte a darsi battaglia.
E’ la squadra di casa che parte forte e con azioni tambureggianti schiaccia gli ospiti nella propria metà campo.
Sulle fasce dominano Puglisi e Owuso, due spine nel fianco dell’Odi Turro che si difende e che tenta solo con qualche tiro da lontano ma senza mai impensierire il portiere bianco rosso.
Il gol è nell’aria e su rinvio lungo del portiere, la palla arriva a Lekaj che lavora bene e serve una gran pallone a Di Rocco che entra in area e dopo un primo tiro sul quale il portiere compie un miracolo riconquista il pallone e insacca di destro.
Sul finale del primo tempo si registra l’unico brivido in area dei galletti che comunque viene risolto senza tanti patemi dall’attenta difesa.
Il calcio però è strano e cosi appena iniziato il secondo tempo gli ospiti, fino a quel momento mai pericolosi pareggiano, su una palla lanciata lunga incomprensione tra portiere e difensore che lasciano scorrere il pallone e liberano tutto solo il centravanti ospite in area che non si fa pregare e pareggia.
L’Aurora non si spaventa e riparte forte, passa poco e Bernerio serve Di Rocco che entra in area da destra e nuovamente fredda il portiere 2 a 1.
Gli ospiti provano a reagire e sun calcio d’angolo trovano il pareggio 2 a 2.
Altro brivido per l’Aurora, su un’azione partita dalla sinistra, l’Odi Turro entra in area salta il portiere e batte a porta vuota, ma sulla palla si avventa il terzino destro Fregiari che salva un gol fatto.
Il colpo potrebbe abbattere la squadra di casa, ma non è così, come sempre i galletti si ricompattano e tirano fuori quella grinta che tutti conosciamo.
A centrocampo l’Aurora torna a dominare e sulla fascia sinistra sale in cattedra Owuso che fa impazzire la difesa degli ospiti.
Le azioni pericolose si susseguono e alla fine arriva la palla buona, Prini illumina e serve una palla filtrante a Owuso che entra in area da sinistra e segna un gran gol 3 a 2.
L’aurora è “on fire” e non molla più la preda, passa poco e su una palla vagante in area tiro di Lovati, il portiere respinge e sulla ribattuta arriva Stifani che insacca di sinistro e fa 4 a 2.
Siamo ormai agli sgoccioli e a pochi secondi dalla fine gli ospiti trovano il terzo gol su un regalo dei galletti, ma ormai la partita è finita.
Si chiude così la prima giornata e l’Aurora manda subito un messaggio chiaro a tutte le altre squadre, noi ci siamo e con noi sarà sempre dura!
No responses yet