Under 15 a 11
Aurora – Osv 1-0
Formazione: Tesini, Owusu, Dervishi, Bardazzi, Bernerio, Lovati, Prini, Stifani, Puglisi, Morandi, Lekaj.
A disposizione: Zefi, Fregiari, Guarino, Hamri, Serio, Oldani.
All. Antonini
Dir. Lovati, Bardazzi, Morandi
Scontro al vertice tra la capolista Aurora e l’inseguitrice Osv, gli abbiatensi devono blindare il primo posto nel girone mentre gli ospito possono mettere la freccia per il sorpasso in classifica, una gara quindi che si prospetta decisiva e ricca di emozioni.
Gara che inizia con una fase di studio iniziale da ambo le parti, si fatica a costruire ed il gioco è spezzettato da svariati passaggi sbagliati, la tensione è alta quindi oggi il pallone pesa più del solito!
L’Aurora crea la prima occasione della gara con un pallone profondo dove viene servito Lekaj, sponda della punta per Morandi che può calciare da buona posizione ma strozza la conclusione che è facile preda del portiere.
Il San Vito prova a rispondere con delle buone costruzioni dal basso ma pecca di precisione nell’ultimo passaggio. Si riaffaccia in avanti l’Aurora ancora con Lekaj che su un pallone facile preda della difesa, ruba il tempo al difensore che stava proteggendo l’uscita dle portiere ma non si coordina al meglio per la conclusione e non trova la porta.
Il match si sblocca allo scadere del primo tempo con una grande manovra dei galletti: partenza dal basso, riceve Prini a metà campo che allarga splendidamente per il fulmine Puglisi che salta l’uomo e si prende il fondo, mette in mezzo per Morandi che in qualche modo devia la sfera e ne approffita da rapace d’area Lekaj che controlla e fredda il portiere da pochi passi!
La ripresa è tutta da giocare con entrambe le squadre che lottano e vogliono portarsi a casa i 3 punti.
Secondo tempo che inizia sulla falsa riga del primo, l’Aurora prova ad affacciarsi in avanti ma manca di lucidità, il San Vito risponde ma la muraglia difensiva: Dervishi-Bardazzi-Owusu e Bernerio non permette l’ingresso di nessuno.
Buona occassione dei galletti con un Lovati in versione guerriero che prende il fondo e coquista un corner, sul calcio d’angolo, capitan Stifani raccoglie la respinta da fuori ma il suo tiro viene murato.
I minuti passano ma il risultato non cambia e cresce l’emozione ogni minuto che passa, gli ospiti provano a ripartire ma non riescono a trovare conclusioni verso la porta.
Mister Antonini si gioca la carta Serio in avanti per sfruttare la velocità della punta e non c’è nemmeno il tempo di pensarlo che il neo-entrato si lancia a tutto gas su un pallone che sembrava perso, brucia i due centrali in velocità, entra in area ma al momento della conclusione, si incarta e il tiro non si ha l’esito sperato.
I nero-arancio si lanciano all’attacco in questi minuti finali e conquistano una punizione centralmente dal limite dell’area, viene calciata molto bene con un tiro angolato ma un Tesini in versione Superman respinge e nega il goal. Nel recupero l’occasione per chiudere il match, ancora con Serio che se na va sulla fascia, salta il terzino, in area ci sono i compagni liberi ma tarda nella giocata ma viene chiuso dal centrale.
Triplice fischio ed è grande festa in casa Aurora che si porta a casa un gran match combattuto, vola via a +4 sul San Vito e si conferma al vertice.
Ora ha la possibilità di vincere il campionato invernale con 2 giornate d’anticipo, vincendo sabato 15 in trasferta contro l’Ussa Rozzano.
In settimna testa bassa e lavorare per prepararsi al meglio!
No responses yet