Vittoria con sofferenza per l’Under 15 a 11!

Under 15 A 11
Aics Olmi – Aurora OSGB 2 – 3

Aurora: Tesini, Lovati, Dervishi, Prini, Fregiari, Bardazzi, Owusu, Bernerio, Morandi, Tedesco, Lekaj.
A disp.: Zefi, Castoldi, Hamri, Serio, Oldani.

Allenatore: Antonini
Dirigenti: Bardazzi, Lovati, Morandi

I ragazzi di Mister Antonini fanno visita all’Aics Olmi Milano, squadra insidiosa che nella passata stagione aveva già messo in grossa difficoltà i bianco-rossi.

La partita come volevasi dimostrare da subito si fa complicata, ed è proprio la squadra di casa a prendere possesso del campo, appare più veloce nel far girare il pallone e molto più a suo agio sul campo sintetico. L’Olmi tiene sotto pressione la difesa dei Galletti che però regge senza subire grossissime occasioni.

Il match improvvisamente subisce una svolta quando sul primo calcio d’angolo conquistato dall’Aurora, Dervishi entra sul primo palo ed insacca! In questo campionato sono già 3 i gol marcati dal forte difensore bianco-rosso.

L’Olmi però riorganizza le idee e dopo un breve momento di appannaggio riparte col possesso palla e costringe i galletti sulla difensiva.

Ci vuole comunque un pasticcio dell’Aurora per regalare il pareggio, su una palla mal rinviata dal portiere, la difesa non libera e permette agli attaccanti dell’Olmi di giocare la palla in area e di insaccare alle spalle di Tesini.

Ma si sa l’Aurora non molla mai e dopo una fase in cui le squadre si equivalgono, con un veloce fraseggio partito dalla fascia sinistra Owusu salta il suo marcatore e innesca Prini che a sua volta fa filtrare una palla in area per Lekaj che da vero centravanti fredda il portiere di casa.

Finisce così il primo tempo Olmi 1- Aurora 2.

La partita ricomincia con le squadre che si danno grande battaglia senza creare grossissime occasioni fino a quando su un fallo conquistato pochi metri dopo il centrocampo dall’Aurora viene data la possibilità al numero 9 bianco-rosso Morandi di esibire il suo marchio di fabbrica. Morandi non si fa pregare, si carica e fa partire un destro che si insacca sotto la traversa 1 a 3.

L’Olmi però non molla e continua ad attaccare, su un veloce contropiede però è Lekay che si libera in area e colpisce il palo alla destra del portiere, poi ancora tante azioni da una parte all’altra ma l’imprecisione non permette a nessuna delle due contendenti di trovare il gol.

Si arriva così al finale al cardiopalma della partita, i galletti soffrono e subiscono il secondo gol dell’Olmi. L’attaccante di casa dopo un controllo sbagliato che mette fuori gioco la difesa Aurora insacca di destro e accorcia il risultato.

Passano pochi minuti e viene concesso un dubbio rigore per fallo di mano in area.

Ma le emozioni non sono finite; il centravanti si presenta sul dischetto e tira forte sulla destra di Tesini che si tuffa è para!

Monumentale la parata dell’estremo difensore che vale il successo!

In sintesi l’Aurora vince ma soffre.

La vetta della classifica in solitaria ora però è conquistata e già da domenica prossima sarà da difendere dalle molte pretendenti alla vittoria finale in un girone più che mai equilibrato.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti