Under 17
Aurora OSGB-UPG Magenta 2-0
Formazione: Oddone, Fasani, Kokaj, Barretta, Valisi, Giglioli, Di Girolamo, Romito, Moschini, Daci, Meza
Ccapa, Cattaneo, Alves Rocha, Lesaj, Pignieri, Elshennawi, Arce Pariona.
Allenatori: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.
Missione compiuta per gli Under17 dell’Aurora OSGB. I ragazzi di Paolo Lombardi superano anche il difficile ostacolo dell’UPG Magenta ed approdano alla fase finale del campionato primaverile come prima classificata del girone. I ‘galletti’ affrontano la partita con grande concentrazione, memori delle difficoltà incontrate in precedenza contro i forti coetanei magentini; questi ultimi sono, a loro volta, determinati a conquistare la vittoria, unico risultato utile per raggiungere la qualificazione alle finali. Ne esce una partita bellissima, caratterizzata da molto agonismo ma anche da grande correttezza.
Già dall’inizio le due squadre si affrontano a viso aperto; al 2’ l’UPG, su azione d’angolo, ci prova da posizione invitante, ma la conclusione è fuori misura. L’Aurora risponde al 6’ con Di Girolamo, il cui tiro è parato dal portiere. La partita è equilibrata, l’UPG cerca di affondare, ma l’Aurora difende con attenzione, concedendo poco o nulla agli avversari, e cercando di ripartire con contropiedi veloci. E proprio con uno di questi, al 17’, Cattaneo si invola sulla sinistra e va a trafiggere il portiere dell’UPG Magenta, segnando il gol del vantaggio Aurora. L’UPG reagisce e, grazie ad un rimpallo su respinta di Oddone, per poco non raggiunge subito il pareggio. Al 26’ ancora l’UPG, con un passaggio filtrante, mette il centravanti davanti a Oddone, ma la conclusione finisce fuori. Il primo tempo, molto equilibrato, non offre altre emozioni particolari.
Nel secondo tempo il copione è lo stesso della prima frazione di gioco; l’UPG tenta il recupero, e l’Aurora, che trova spazi più ampi, cerca di ripartire per affondare il colpo del KO; al 36’ azione sulla destra e cross al centro, ma nessuno riesce ad intervenire. Al 39’ Meza Ccapa scende sulla sinistra, salta un paio di avversari e calcia: la palla attraversa tutto lo specchio fino alla parte opposta, dove interviene Cattaneo che, però, non riesce a infilare la porta. Successivamente l’UPG si rende pericolosa con una punizione da lontano che finisce alta. Al 40’ ancora l’UPG con una doppia azione in area Aurora, la seconda conclusa da un tiro respinto da Oddone. Subito dopo l’Aurora reagisce e Meza Ccapa viene fermato in calcio d’angolo. Al 44’ altra punizione dell’UPG, ma senza esito come la precedente. Al 45’ bella azione dell’UPG con il centravanti che riceve palla e gira al volo, ma la conclusione è fuori. Al 47’ l’Aurora riesce a sferrare il colpo del KO: azione sulla destra, cross al centro, Daci controlla e piazza un tiro preciso a fil di palo, siglando il 20. Subito dopo, contropiede di Meza Ccapa, bloccato in angolo. Nelle ultime azioni l’UPG tenta il tutto per tutto, e l’Aurora sfiora anche il 3-0 con Daci, la cui conclusione viene bloccata dal portiere.
L’Aurora esce vincitrice dal match, onorato fino all’ultima azione dall’UPG, che ha mostrato grande caparbietà ma anche, alla fine, grande sportività. Ora l’Aurora affronterà la semifinale contro la seconda classificata dell’altro girone, il Bresso. La partita si terrà Domenica prossima alle 15.00 al campo ‘Pizzocchero’ e servirà a stabilire quale delle due squadre potrà accedere alla finalissima del torneo.
No responses yet