Ragazzi a 11
Gio Sport-Aurora 1-2
Formazione: Tesini, Prini, Bardazzi, Dervishi, Puglisi, Bernerio, Febbroni, Stifani, Guarino, Lovati, Morandi.
A disposizione: Pedroni, Prela, Castoldi, Bruschi, Oldani.
Allenatori: Gorini, Curti
Dirigente: Bardazzi
L’ultima gara del 2023 si gioca in trasferta per l’Aurora e c’è la possibilità di fare risultato ma dall’altra parte c’è il Gio Sport pronto a vendere cara la pelle nonostante sia l’ultima della classe. Comunque non c’è dubbio: i galletti vogliono farsi un bel regalo di Natale portandosi a casa 3 punti.
Fischio d’inizio e si comincia col botto!
Dopo nemmeno 1 minuto ma esattamente 50 secondi c’è il vantaggio dei galletti: lancio in profondità che sorprende la difesa e Morandi si trova al limite dell’area, fa partire una conclusione angolata che sorprende il portiere, 0-1.
L’Aurora si difende con ordine e cerca di raddoppiare ma senza successo e falliscono più occasioni per il vantaggio: Bernerio tutto solo al limite dell’area calcia di prima intenzione col mancino e la palla si spegne a lato di poco, su un corner Prini non impatta al meglio. Gli abbiatensi hanno il controllo della gara ma non trovano il doppio vantaggio e commette un ingenuità a metà primo tempo:
L’attaccante del Rho girato di spalle, viene spintonato in modo plateale da Dervishi e l’arbitro indica il dischetto (c’è il dubbio che il contatto sia avvenuto fuori dall’area).
Dal dischetto parte il centroavanti ma spreca l’occasione dagli 11 metri calciando a lato.
L’Aurora dopo questo episodio ha un momento di panico dove è spaventata e ha perso tutta la lucidità avuta fino a quel momento, regala dei palloni che per fortuna i padroni di casa non sfruttano al meglio.
A fine primo tempo altra grossa occasione per gli abbiatensi: dopo un bello scambio della squadra, Morandi può servire Lovati che è tutto solo in area ma si fa prendere dalla fretta e calcia fuori.
Nella ripresa i galletti devono chiudere la gara e deve finalizzare le occasioni che vengono create.
Secondo tempo che comincia con l’Aurora a mille che impegna il portiere e conquista svariati calci d’angolo.
Occasione clamorosa con Guarino: riceve da un cross e calcia da posizione ravvicinata ma il portiere come un gatto si tuffa e nega il goal.
Gli abbiatensi sono padroni in campo e macinano gioco ma manca sempre l’ultimo tassello, ennesima occasione con Febbroni che 1 contro 1 col portiere spedisce a lato.
Poco dopo però si fa perdonare il Capitano dell’Aurora: riceve al limite dell’area, calcia forte sotto la traversa e buca il portiere per il 0-2.
Qualche cambio per Gorini e Curti e il neo-entrato Bruschi ha l’occasione per calare il tris dove viene liberato per andare a segnare ma sbaglia il controllo e la palla diventa preda del portiere.
Quando tutto sembra a dare per il meglio verso la fine gli abbiatensi calano e accende un briciolo di speranza al Gio Sport: il centrocampista dopo una serpentina entra in area ma Tesini si avventa con grande tempismo e nega la conclusione.
Padroni di casa che ci credono e attaccano a pieni regime trovando il goal che accorcia le distanze: il centrocampista sembra imprendibile e dopo aver saltato un paio di uomini serve la punta che non lascia scampo al portiere con una bella conclusione incrociata, 1-2.
Minuti finali che si vivono con ansia: da una parte il Gio Sport attacca a testa bassa, dall’altra l’Aurora si difende con le unghie e con i denti.
Triplice fischio che regala un sospiro di sollievo ai galletti e gara che finisce così.
Bel modo di chiudere l’anno con 3 punti nella sacca di Babbo Natale e ora un meritato riposo.
Il campionato riprenderà il 21 gennaio in casa contro l’Aurora Pregnana.
No responses yet