Under 17
USSA ROZZANO-AURORA OSGB: 1-3 (20-25: 22-25; 25-16; 23-25)
Formazione: Borgo, Mariotte, Infanti, Turati, Ballabio, Ferretti, Adami, Norelli, Brambilla, Beretta, Padalino, Gjoka, Dalla Costanza, Marazzi
All. Dell’Acqua
Dir acc Padalino A
Dodicesimo incontro, forse il più importante, in casa della seconda in classifica a -9, con la possibilità di chiudere quasi certamente al primo posto.
Non sembrano sentire pressione le ragazze di coach Dell’Acqua che imprimono voglia e determinazione alla gara sin da subito.
A meta set 13-8 Aurora e le due squadre si rispondono colpo su colpo, con Ussa che piazza un break da 0-7 e va a condurre 17-18, l’Aurora risponde con la stessa moneta, sopratutto grazie al servizio con un contro break di 8-2, alla fine sarà 25-20 per le Gallette.
Nel secondo regna l’equilibrio le due compagini battagliano su ogni pallone, 13 a 12 per le biancorosse al giro di boa, con un tentativo di allungo sul 16-12, ma Rozzano recupera e rimonta portandosi in vantaggio. Il finale é concitato 20 pari ed allungo Aurora grazie ad un muro efficace ed un errore delle avversarie in ricostruzione, ma puntualmente 2 servizi vengono errati ben oltre la linea dei 9 metri, nel rush finale le abbiatensi non sbagliano più e chiudono sul 25-22 con un attacco di Ferretti da posto 4
Nel terzo si capisce da subito che Ussa Rozzano vuol riaprire la gara, le gialloblu sembrano concentrate e non fanno cadere nulla.
Partenza choc 1-6 a favore Ussa, ma le Gallette reagiscono ed acciuffano il pari 9 grazie a 2 aces e qualche attacco preciso.
Ussa comanda dal 10-13 allunga e prende un vantaggio incolmabile sino al 16-23, per poi chiudere con un attacco biancorosso fuori misura ed un servizio out, giudicato ace, non cambia la sostanza di un pesante 16-25.
Subentra la paura della rimonta, nel quarto set la tensione é palpabile.
Parte meglio l’Aurora 6-2 iniziale, ma progressivamente la reazione delle padroni di casa si fa sentire e si arriva sul pari 9.A metà parziale conduce la squadra ospite 13-11, ma ad ogni momenti positivo, corrisponde un calo ed una rimonta avversaria sino al 13 pari.
Da qui Aurora Osgb conduce sempre di 3 punti con un massimo di ben 5 punti, ma si fa raggiungere costantemente sino al 23-23.
10 punti per ognuno in questo parziale, ma venuti in maniera totalmente diversa, ben 8 su 10 creati e guadagnati da attacchi delle abbiatensi, per contro i 10 punti delle rozzanesi sono arrivati da 3 errori al servizio Aurora , da 4 attacchi fuori Aurora e solo 3 per reale merito di attacchi propri.
Abbastanza indicativo sul livello degli errori nei momenti decisivi.
Ma sul 23 pari anche le gialloblu sbagliano un servizio in rete e nell’azione successiva Marazzi chiude con un ace.
Apoteosi, una lunga e dura battaglia vinta con merito e tanta tanta sofferenza, come al solito troppi regali alle avversarie, questo é un lusso che con altre squadre non ci potremo permettere.
Ora testa al recupero con Gbp, basta 1 punto, per diventare, non solo virtualmente, campionesse del girone con ben 4 giornate di anticipo.
Forza ragazze !!!
No responses yet