Under 17 volley
Aurora Osgb – Ussa Rozzano 3-0 (25-22; 25-8; 25-21)
Formazione: Borgo, Mariotte, Infanti, Gjoka, Marazzi, Dalla Costanza, Turati, Ballabio, Ferretti, Padalino, Beretta, Norelli, Adami
Allenatore: Dell’Acqua L
Vice allenatore: Rossini M
Dirrigente accompagnatore: Padalino A
Grandissima attesa per la partita con la co-capolista Ussa Rozzano, squadra storicamente ostica e rognosa.
Amara partenza per le Gallette che vanno sotto 1-4 subito e peggiorano la situazione sbagliando un’infinità di palloni, ovunque, attacco, difesa, ricostruzione, palleggio, insomma una partenza clamorosamente negativa, per di più Ussa in difesa recupera ogni pallone, morale 8-18 per le ospiti gialloblu.
Da qui inizia un’altra gara, le biancorosse di casa inanellano una serie di servizi positivi con Marazzi, l’attacco riprende a funzionare, la difesa pure e le avversarie di colpo non sembrano più insuperabili.
Si arriva così al 20 pari e nel rush finale l’Aurora piazza 3 stoccate vincenti che valgono il 25-22 finale di un set pazzo.
Nel secondo le abbiatensi non hanno più paura e attaccano da qualsiasi posizione, sgretolando di fatto la difesa ospite 13-3 a metà set e molto velocemente verso il 18-8 , questa volta per noi, e infine al 25-8.
Nel repertorio di questo set rapidissimo, indubbiamente ha funzionato tutto, i servizi di Turati e Ballabio hanno messo seriamente in difficoltà le rozzanesi.
Terzo set con partenza positiva per le biancorosse che si portano avanti 7-3, proseguendo il buon lavoro svolto nel 2 set.
L’inerzia della gara prosegue , 13-9 a metà set , qualche tentativo di rimonta subito bloccato; le due squadre si rispondono colpo su colpo, in evidenza i centrali che spesso vanno a punto con facilità ed un punto effettuato dal libero Norelli che attacca, piedi a terra, dalla seconda linea, note negative le ben 9 battute errate, unico neo, che hanno tenuto in vita le avversarie. Si arriva così, ancora con alcuni aces, al 25-21 finale.
Un gara che ha visto, ancora una volta, la reazione delle ragazze di coach Dell’Acqua, dopo una partenza “Horror”.
Benissimo tutta la squadra, le bande ed i centrali decisivi nei momenti clou, gli opposti hanno regalato certezze, i palleggi sono stati efficaci soprattutto negli ultimi 2 set diversificando il gioco ed infine i 2 liberi che hanno mostrato sicurezza e si sono ben alternati.
Ora c’è solo una capolista, l’Aurora Osgb, bisognerà non abbassare la guardia e mantenere la concentrazione.
Prossimo appuntamento il 17/11 a Carpiano.
No responses yet