Under 15 a 11
Aurora – Rugbio 4-1
Formazione: Tesini, Puglisi, Bernerio, Prini, Dervishi, Bardazzi, Serio, Lovati, Lekaj, Stifani, Morandi.
A disp.: Zefi, Pedroni, Owuso, Camporeale, Oldani, Bruschi.
All.: Antonini
Dirigenti: Bardazzi, Lovati
L’Aurora è chiamata a confermare il primo posto in classifica contro il Rugbio, squadra che dopo un inizio difficile è risalita fino a centro classifica riuscendo anche a pareggiare contro la Nabor una delle squadre accreditate alla vittoria finale, e che spera in un bel regalo di Natale da parte del Rugbio fermando i primi in classifica.
La corazzata di mister Antonini non è in vena di fare regali però!
La partita inizia con la palla sempre nei piedi dei galletti, ma il campo fangoso a causa della pioggia caduta il giorno prima non aiuta la manovra e così ci vuole un momento per prendere le misure ed iniziare a macinare gioco.
Dopo un paio di palloni giocati con imprecisione, la difesa bianco rossa esce palla al piede con Bernerio che libera Prini decentrato sulla destra che a sua volta serve un cioccolatino in area per l’ala destra Serio che segna un gran gol.
Adesso il gioco si fa più fluido e le occasioni non mancano.
Il Rugbio tenta qualche lancio per le punte ma va sempre a sbattere contro i giocatori dell’Aurora che non smettono di attaccare, i galletti invece sono sempre più affamati e la difesa ospite messa sotto pressione commette un fallo dal limite.
Indovinate, sulla palla va Morandi detto lo specialista e il risultato è garantito. Breve rincorsa e palla rasoterra a fil di palo che si insacca alla destra dell’incolpevole portiere.
L’Aurora oramai e un treno in corso e continua ad attaccare e conquistare calci d’angolo e proprio su calcio d’angolo ne scaturisce un netto rigore per fallo di mano.
Sul dischetto si presenta Bardazzi che con sangue freddo spiazza il portiere e fa 3 a 0!
Complice il risultato e il primo tempo quasi finito i galletti si addormentano e su un veloce contropiede si fanno imbucare e prendono il gol del 3 a 1 proprio allo scadere.
Il secondo tempo inizia con il Rugbio rinfrancato dal gol che sembra più propositivo, ma è comunque l’Aurora ad avere sempre il controllo del gioco.
Le occasioni ci sono ma un po’ l’imprecisione, un po’ la bravura degli avversari il risultato non cambia.
Si rimane così fino a quando Prini decide di tirare fuori dal cilindro una magia e dal limite in precario equilibrio fa partire un destro che va ad insaccarsi direttamente all’incrocio dei pali, 4 a 1 eurogol e partita chiusa.
L’Aurora chiude il 2024 al primo posto con 4 punti di vantaggio sulla seconda, 6 gol subiti e 25 fatti in 9 partite. Numeri che giustificano il primato e fanno davvero sognare squadra e tifosi.
No responses yet