Under 19
Oratorio San Luigi Bruzzano – Aurora Osgb: 1-3 (25-17 / 14-25 / 19-25 / 23-25)
Formazione: Adami, Aldi, Beretta, Cantera, Cuocci, Denari, Errani, Fantini, Norelli
Allenatore: Maldifassi
Dirigente: Colli
Sabato 20 Aprile l’Under 19 si è ritrovata presso l’Oratorio di San Luigi in Bruzzano per la quarta giornata del Girone A della Silver Cup.
Nella partita d’andata il risultato era stato un secco 3 a zero per l’Aurora, ma nel pre-partita le ragazze neroverdi, reduci dalla prima vittoria nel torneo contro il Bovisio, apparivano particolarmente entusiaste e agguerrite.
Coach Maldifassi, con possibilità di scelta molto limitata per via delle ormai croniche assenze, schiera nel primo set la diagonale con Aldi al palleggio e Cantera opposto, Beretta e Denari centrali, Errani e Cuocci di banda e Norelli libero.
L’Aurora si presenta al servizio per l’inizio della gara con Cuocci che colpisce Errani, prologo di una partita dove l’efficacia al servizio ha spesso latitato con ben 20 errori cumulati nei quattro set. Il resto della frazione vede le ragazze abbiatensi stentare in ogni fondamentale con errori gratuiti che si palesano per tutto il parziale che termina sul 25 a 17 per le padrone di casa.
Al cambio di campo Maldifassi sprona “energicamente” le sue ragazze che tornano in campo con tutt’altro piglio. Pronti via e parziale di 6 a 1 per le biancorosse con Beretta che impegna le avversarie con servizi profondi e obbligandole a rifugiarsi nella free ball. Sul contrattacco susseguente sono le schiacciate di Cantera e Denari a segnare un solco di 10 punti con le milanesi. Il set termina con Beretta che imprime l’accelerazione decisiva con diversi attacchi precisi e poi ancora con Denari sugli scudi che piazza 3 ace consecutivi a sancire la vittoria per 25 a 14.
Il terzo set parte al rilento con il punteggio in perfetto equilibrio fino al 15 pari. Un paio di salvataggi di Aldi e gli attacchi di Beretta ed Errani fotografano i momenti più spettacolari del parziale che dalla metà in poi vede le Aurorine imprimere lo spunto decisivo con Cuocci e Denari che mettono a segno gli ultimi decisivi punti. 25 a 19 e ragazze pronte per il quarto set.
Il quarto set parte come il precedente con piccoli break da una parte e dall’altra che questa volta si trascinano per tutto il parziale. Ancora qualche errore di troppo in ricezione non permette alle biancorosse di esprimere tutto il potenziale offensivo e le avversarie, pur senza impressionare, ne approfittano per restare agganciate fino al 23 pari. Fortunatamente la rotazione prevede l’Aurora in P1 che nel corso della gara si è rivelata la condizione di gioco più efficace, infatti sono le Abbiatensi ad aggiudicarsi gli ultimi 2 punti che sanciscono la vittoria del set e del match.
Con questa vittoria l’Under 19 consolida la posizione che le garantirebbe l’accesso alle semifinali, per definire l’avversario si dovrà attendere gli ultimi due incontri tra cui quello decisivo con il Cesate per stabilire il primo e il secondo posto nel girone.
Prossimo incontro in trasferta contro il Virtus Bovisio alle ore 17.30 del 12.05.2024
No responses yet