Under 17
Aurora OSGB-Samma 10-0
Formazione: Oddone, Fasani, Kokaj, Valisi, Di Girolamo, Romito, Moschini, Meza Ccapa, Daci, Cattaneo, Alves Rocha, Lesaj, Pignieri, Boscarato, Elshennawi, Arce Pariona.
Allenatori: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.
Nella giornata del ricordo del caro presidente onorario Giancarlo Salò, gli Under17 dell’Aurora si impongono con una vittoria nettissima nei confronti dei coetanei del Samma di Cusano Milanino. Gli ospiti si presentano come il fanalino di coda della classifica; nonostante ciò, l’Aurora, desiderosa di non perdere il treno delle prime, non sottovaluta l’impegno e gioca alla massima intensità fin dalle prime battute della partita. Il risultato finale rispecchia l’evidente differenza di valori vista in campo tra le due squadre.
L’Aurora parte subito forte; già al 1’ Valisi batte una punizione, Di Girolamo mette in mezzo e Moschini infila l’angolino lontano per l’1-0. Al 2’ Meza Ccapa entra in area dalla destra, il primo tiro è ribattuto, ma il secondo è in rete per il 2-0. Al 10’ Romito batte un angolo e Daci di testa mette fuori di poco. Al 12’ Alves Rocha ci prova dalla destra, ma il portiere devia fuori. La partita è un assolo dei padroni di casa, mentre gli avversari non riescono praticamente a superare la metà campo. Al 14’ Alves Rocha scarta anche il portiere ma poi conclude fuori; poco dopo è ancora Daci a tentare la girata su cross di Valisi, ma la conclusione è alta. Al 23’ azione di Meza Ccapa finalizzata da Cattaneo che, con un gran tiro, marca il 3-0. Un minuto dopo è Alves Rocha ad andare in azione personale centrale e superare il portiere con un tiro preciso: 4-0. Al 33’ è Daci a bissare l’azione centrale, e anche lui va a segno per il 5-0.
Nel secondo tempo la musica non cambia; i ‘galletti’ continuano a fare gioco come se si fosse sullo 0-0, anche perché iniziano ad entrare alcuni sostituti e anche loro ci tengono a fare bella figura, mantenendo alto il livello del gioco. Al 34’ Daci imbuca per Romito che davanti al portiere conclude alto. Al 35’ azione personale di Lesaj che va alla conclusione, il portiere respinge e Daci ribatte in rete il gol del 6-0. Al 37’ è Meza Ccapa ad andare al tiro e Valisi a riprendere la respinta per concludere in rete: 7-0. Al 39’ ci prova Fasani in percussione con un tiro al volo che però finisce fuori. Al 45’ Daci viene atterrato in area; il rigore viene battuto da Kokaj che realizza l’8-0. Gli ospiti non riescono a reagire e, anzi, sembrano alquanto sconfortati. Al 46’ Boscarato passa ad Arce Pariona, ma la conclusione è fuori. Al 52’ è Arce Pariona a scendere e passare a Lesaj ma la conclusione è fuori. Al 54’ è Lesaj ad andare in azione personale e ribattere in rete dopo la respinta del portiere, segnando il 9-0. Al 56’ c’è una bella punizione da fuori area degli ospiti che, al primo tiro in porta, colpiscono il palo. Al 59’ c’è un’azione di Arce Pariona sulla sinistra, passaggio in mezzo e Di Girolamo sigla il definitivo 10-0.
La partita si è rivelata, per i ‘galletti’ di casa, più semplice del previsto, sia perchè non hanno sottovalutato gli avversari, sia perchè, durante tutto l’incontro, hanno continuato a cercare di sviluppare il gioco corale che mister Lombardi predica da sempre. Con questa vittoria, l’Under17 Aurora rimane ai primi posti della classifica, in piena corsa per il passaggio alle fasi finali; saranno decisive le prossime sfide, la prima delle quali sarà ancora in casa contro l’OSAF Lainate.
No responses yet