Under 17
Medaragazzi-Aurora OSGB 1-2
Formazione: Oddone, Fasani, Barretta, Valisi, Kokaj, Giglioli, Di Girolamo, Romito, Cattaneo, Moschini,
Meza Ccapa, Daci, Lesaj, Elshennawi, Arce Pariona, Alves Rocha.
Allenatori: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M.Oddone.
Gran colpo in trasferta degli Under17 Aurora di Paolo Lombardi, che vanno ad espugnare il campo del Medaragazzi, fino ad oggi prima in classifica grazie ad un ‘en plein’ di vittorie. Nonostante la caratura dell’avversario, i ‘galletti’ sono intenzionati a giocarsela fino in fondo, decisi a ben figurare. Ne esce una partita spettacolare, con gli ospiti che colpiscono subito in contropiede, e i padroni di casa che non riescono a reagire efficacemente; nella ripresa il Medaragazzi recupera, grazie ad un avvio migliore e agli ospiti un po’ troppo attendisti, ma quando cerca di portare a casa l’intera posta, l’Aurora colpisce con un micidiale contropiede e poi difende con ordine fino alla fine.
Ad inizio gara, dopo qualche azione inoffensiva dei padroni di casa, Meza Ccapa parte in contropiede e viene steso in area; batte lui stesso il rigore e segna il fulmineo gol del vantaggio Aurora: 0-1. Dopo qualche minuto di pressione del Medaragazzi, l’Aurora inizia a ben manovrare, alzando il baricentro del gioco. Al 10’ i padroni di casa entrano pericolosamente in area ma Fasani libera. Al 18’ ancora Meza Ccapa, sulla linea di fondo avversaria, recupera un pallone che sembra ormai perso, lo mette in mezzo, ma nessun compagno segue l’azione che, quindi, sfuma. Al 21’ Romito serve Valisi ma la difesa di casa respinge, e il successivo tiro del capitano Di Girolamo finisce alto. Al 24’ angolo di Romito e Barretta di testa mette fuori. Al 25’ il Medaragazzi è di nuovo pericoloso ma stavolta è Kokaj a liberare. Al 30’ un avversario si incunea in area ma Oddone lo blocca in uscita.
Nel secondo tempo i padroni di casa partono forte; c’è subito un’azione pericolosa con tiro che finisce sul palo; qualche istante dopo, su calcio d’angolo, la difesa Aurora non interviene e un avversario, indisturbato, segna di testa il gol del pareggio. Ora il Medaragazzi é piú convinto, mentre l’Aurora non riesce piú a manovrare come prima; il risultato è che il gioco staziona pericolosamente nella metà campo degli ospiti. Al 38’ Daci fa un break in contropiede, ma l’azione viene sventata. Verso metà tempo, l’Aurora riprende a far girare la palla e, ben presto, c’è un’azione pericolosa che porta all’espulsione di un avversario per doppia ammonizione. Nonostante l’episodio, i padroni di casa non desistono, e cercano ancora la via del gol. Ma ora anche l’Aurora ci crede di nuovo e, al 55’ è la volta di Meza Ccapa a colpire la traversa dopo essersi liberato in area. Al 57’ Oddone, con intervento di piede, blocca un avversario in area. Poco dopo Cattaneo va via in contropiede e fulmina il portiere con un tiro micidiale, siglando il nuovo vantaggio Aurora: 1-2. Poi non succede praticamente piú nulla.
Gli Under17 sfoderano una prestazione coi fiocchi, e dimostrano che, con le opportune motivazioni, sono in grado di giocare alla pari con qualsiasi avversario. Un aspetto rilevante è stato, senz’altro, l’attitudine a giocare palla a terra, con passaggi anche di prima, mostrando, quindi, un efficace gioco di squadra, da sempre richiesto da Mister Lombardi. Il campo, tra l’altro, era in ottime condizioni, agevolando fraseggi di questo tipo. Ora la classifica si fa molto equilibrata e anche l’Aurora puó competere per i primi posti della classifica.
No responses yet